Discussione: Help Ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2006, 15:09   #6
nemo1977
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alcuni lo chiamano scherzosamente raffreddore dei pesci... :) è un parassita praticamente è onnipresente, pesci sani e robusti non hanno problemi ma magari uno stress eccessivo sopratutto uno stress termico (proprio dovuto al trasporto) indebolisce il pesce e lo rende più vulnerabile!
non andare nel panico prosegui la cura e lentamente vedrai i puntini sparire!
non inserire ovviamente altri pesci in questo momento
ricordati che quasi tutti i medicinali che metti in vasca impoveriscono drammaticamente il materiale biologico del tuo filtro!
a cura terminata rimetti un buon attivatore batterico usando le stesse dosi che useresti per un riallestimento da capo e vedrai che andrà tutto a buon fine!
eviterei di testare i valori dell'acqua perchè purtroppo saranno molto ballerini sopratutto i nitriti! se allo scadere dei giorni di cura non saranno ancora guariti fai un cambio dell'acqua metti il carbone attivo nel filtro e lascialo per 24 ore e ricominci da capo!
ti sconsiglio vivamente procedere al trattamento per più di due volte di seguito quindi potresti arrivare a dover prendere qualche decisione drastica...

ti consiglio di diminuire drasticamente il cibo tipo un giorno si e uno come ti ho detto il filtro è debilitato è troppa sporcizia in vasca darebbe problemi... (nitriti)

potresti anche esserti portato questa malattia a casa dal negoziante un consiglio che ti do è di sceglierti i pesci da solo e non affidarti al negoziante... un puntino che hanno dal negoziante non è una piccola imperfezione ma un inizio di qualcosa che potrebbe dare seri problemi!

BUONA GUARIGIONE
nemo1977 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10447 seconds with 13 queries