14-04-2006, 00:16
|
|
Discus
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Re: Sump laterale....come fare???
|
Originariamente inviata da R@sco
|
ciao a tutti.....finalmente giovedì mi arriverà la vasca......
ora...nn so se ricordate ce l'avevo ordanata più lunga per fare un vano sump/raccolta materiale tecnico.....ora....
le dimensioni della vasca saranno: 100x37x45 (con vetro da 1cm!!)
pensavo di lasciare la vasca lunga circa 80cm.........e di lasciae in vasca solo le due pompe (due Marea 3200 che arrivano con la vacsa!)
poi il resto vorrei metterlo in sump/raccolta materiale....quindi: termoriscaldatore, osmoregolatore, pompa del letto fluido, pompa dello schiumatoio, ......
scusa se te lo chiedo...come mai non hai creato una sump sotto?Anche se vuoi creare uno scompartimento di fianco alla vasca, lo schiumatoio ad esempio,cmq ti resta fuori...almeno per il bicchiere. Tanto vale la pena che la vasca la rimani cosi' com'e'. Cosi' facendo, lo schiumatoio rimane dentro, il filtro a letto fluido puoi appenderlo esternamente e magari ti ritrovi la vasca piu' grande.... pensa che comunque la vasca di rabbocco, la tanica o che essa sia, devi metterla a terra o da qualche altra parte, non di certo entra nello scomparto! chiaro? ciao!
ora....facendo così le cose mi rimarrebbero sempre fuori dalla vasca lo skimmer, il letto fluido (anche se con il resun potrei anche imergerlo in vasca) e il contenitore del rabbocco......voi avete una soluzione per nascondere + cose possibili????
|
|
|
|