Discussione: aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2006, 20:21   #10
Gennariello
Pesce rosso

Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="zefiro"]Gennariello, io considero il metodo naturale puro adatto a chi ha disposizione una vasca matura e grande da cui attingere.. che ti dà un enorme vantaggio sulla stabilità del sistema..inoltre fino ai 30 litri lo vedo ottimo..senza dimenticare che con tale metodo i cambi devono essere fatti sempre regolarmente ogni settimana.
ciò indipendentemente dal tipo di invertebrati..non ho consigliato nessuna hqi ma solo consigliato uno skimmer a porosa che, a mio avviso non cambia nulla sulla filosofia di gestione del nanoreef anzi aiuta molto un neofita laddove (agli inizi ) compie qualche errore grossolano che può costargli la vasca...una manciata di cibo in più, inserimento di resine non opportunamente lavate, rocce non mature che spurgano..
poi la spesa di un simile oggetto in un nano è irrisoria raffrontata a tutto il resto..quindi..io personalmente lo consiglio..anche perchè permette una gestione più "rilassata" in un litraggio come il suo..magari dilatando ancora di più fino a due settimane anche tre i cambi parziali (in caso di assenza lunga da casa e genitori che rimpinguano gli invertebrati e gli ospiti di cibo a gogò.)

Ok, messa in questi termini mi torna. Voglio dire che serve per questo e quest'altro, ma che se fai anche cosà puoi anche farne a meno.
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09490 seconds with 13 queries