|
|
Quote:
|
P.s.
I colori x il fondo ke ti sono stati suggeriti (beige e marrone) non devono dare vitalità a TE ke guardi l'acquario, ma devono rendere l'ambiente vivibile per i pesci... e dubito ke il Rio delle Amazzoni oppure in Asia ci siano fondali color Dixan!!!
|
Rio delle Amazzoni? Asia? Spero che tu non dica sul serio amico mio... tutti i pesci tropicali che si trovano in italia non hanno mai visto neanche da lontano il loro habitat naturale lo sai questo? e sai cosa vuol dire? che sono nati in cattività e che con l'aiuto dell'uomo potranno adattarsi al 95% di tutti gli ambienti (certo un tonno sempre d'acqua salata rimane ecc. ecc.). Abbiamo quaotidianamente esempi di animali fuori dal loro habitat e che non sono moribondi... un esempio? Palermo, 15 agosto, una donna porta a spasso il suo Husky, il termometro segna + 40.... un merlo indiano in una gabbia da 50 cm. ne vuoi uno ittico? Acquario di genova: SQUALI che nuotano in vasche enormi.... enormi si.... ma sempre leggermente più piccole dell'oceano non credi? Questa è la cattività, l'uomo l'ha creata per convivere con animali di tute le specie e gli habitat, allora dico io, perchè vi accanite tanto se uno mette un pesciolino africano assieme ad uno asiatico? Ora vi potrò sembrare venale e materiale ma io sono un tipo realista: quando uno viene a casa vostra e non ha mai visto il vostro acquario esclamerà: MAMMA MIA CHE BELLO, GUARDA CHE BEI PESCI ecc.ecc. sapete perchè? Perchè l'acquario è per lo più un soprammobile... da amare e tenere con cura di sicuro più che un vaso.... ma pur sempre un soprammobile!!!