effettivamente prima fai ordine nella vasca poi pensiamo a inserire le femmine di betta. Cmq secondo me quella che il maschio va a calmarsi quando è in presenza di femmine è una grande c******* infatti io so che se la vasca non è piena di nascondigli e ben piantumata la femmina rischia davvero la morte sempre e in ogni caso (il maschio di betta è davvero bastardo) potrebbe anche non permettergli mai di mangiare data la frequenza degli attacchi. Secondo me quando si vuole inserire una femmina bisogna inserire in vasca prima la femmina e dopo che questa si è ben ambientata, ionserire il maschio, naturalmente anche la scelta del maschio non è semplice (non devi sceliere un maschio tanto giovane altrimenti la femmina prende il sopravvento) e non deve esserci una grande differenza di dimensioni (questo però non dovrebbe essere mai un problema in quanto da quello che ho visto in vendita ci sono solo betta di dimensione piuttosto standard). e Poi importante è il fatto che sono richieste sempre delle piante che facciano da scudo visivo per il maschio