Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2005, 12:47   #2
pisolo
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a pisolo

Annunci Mercatino: 0
per prima cosa vai a vedere nelle varie sezioni del portale come avviare un acquario da neofiti.
troverai tante spiegazioni, e poi potrai fare domande soltanto su cose specifiche che non hai capito
comunque ....
regola n. 1 : MAI fidarsi di un negoziante.
leggendo il portale vedrai che per avviare un acquario (con solo acqua, fondo e pesci) ci vuole circa un mese.
in questo periodo avrai tutto il tempo di scegliere quali pesci mettere, e la scelta dipendera' fatalmente dai valori di acqua che avrai nella tua vasca (e probabilmente sceglierai di iniziare con i guppy come abbiamo fatto tutti perche' costano poco sono facili da allevare e si riproducono facilmente)

indipendentemente da tutto quanto detto sopra, ho alcuni dubbi sui suggerimenti che hai ricevuto

il primo e' che un acquario per pesci rossi da 30 lt fa ridere, perche' i pesci rossi ed i loro simili hanno bisogno di moltissima acqua perche' crescono molto (circa 50 lt a testa dopo un po) infatti tenuti nella boccia dopo un po ci lasciano le pinne, e non e' bello ..... -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#

il secondo e' che quando si definisce un acquario "per pesci rossi" di solito vuol dire "non e' completo"; un acquario per essere definito tale deve avere
la vasca
il filtro
la pompa
il riscaldatore
le luci

il mio consiglio finale e' di acquistare un acquario un po' piu' grande (almeno 50 litri se non vuoi esagerare) e di privilegiare quelli che hanno una illuminazione con un rapporto w/litro di almeno 0,6 per far crescere bene alcuni tipi di piante.

in ultimo guarda anche le offerte di acquari su
www.abissi.com o su
www.acquaingros.com

spesso hanno ottime offerte e sono siti seri dove comperare tranquillamente

Page generated in 0,11460 seconds with 13 queries