Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2006, 11:10   #8
Biagio
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di solito per calcolare quanta sabbia occore si usa una formuletta semplice. Si moltiplica larghezzaxlunghezza(della vasca)xaltezza (intesa come spessore del fondo che si vuole stendere)x1,5=grammi di sabbia da usare.... da te verrebbe (ipotizzando uno strato di akadama di 3cm
60x30x3x1,5=8100 grammi di akadama .... ripeto...questa formuletta funziona per le ghiaie, non so se è applicabile con buona approssimazione all'akadama... non conosco il peso specifico di quest'ultima... 15 litri credo siano troppi per un fondo di 2 o 3 cm di fondo... per la pozzolana non saprei.... vai in vivaio e regolati ad occhio... secondo me è la cosa migliore che tu possa fare... i fertilizzanti? Io non fertilizzo più il fondo...preferisco la fertilizzazione liquida e qualche cuneo fertilizzante solo per le piante con estesi apparati radicali (cryptocorine ed echinodurus)...
comunque se NON moltiplichi per 1,5 ottieni il volume (in mL) del fondo che è 5400 (5,4 litri) ...come puoi vedere con 15 litri di akadama stai moooolto dentro
Biagio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08360 seconds with 13 queries