Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2005, 12:33   #8
Parsifal
Pesce rosso

L'avatar di Parsifal

Città: Rivoli (TO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao uffi.
Ho visto molti post sul tuo problema sull'illuminazione.
Il problema che lamenti del tuo acquario è principalmente la difficolta ad avere una illuminazione il più possibile omogenea su tutta la superfice del fondo.
Hai parecchie strade da seguire:
1) come ti hanno consigliato in molti modifica il coperchio e sistema al di fuori dell'acquario la scatola con tutte le apparecchiature elettriche.
2) come vuoi fare te e aggiungere delle piccole lampade da 8W per illuminare le zone d'ombra.
La terza via è quella di non modificare nulla (ovviamente inserisci i riflettori) è posizioni nelle zone d'ombra piante che richiedono poca luce come ad esempio Anubias e nelle zone con una maggiore illuminazione piante esigenti.

Non sono in grado di giudicare le tue attuali lampade ma mi sembrano lampade che hai acquistato nei negozi di materiale acquariofilo.

Se volessi risparmiare un po' di soldi, montando lampade da 18W che è una misura standard, puoi montare lampade acquistabili nei normali negozi di materiale elettrico e a Roma le trovi sicuramente. Il prezzo è sui 3/4 euro a lampada un po' di più per le pentafosfori sui 7/8 euro

Se le 2x18watt (4300 e 12000 K) sono nuove non spendere altri soldi e usale ma al posto della Acquastar cerca una 18W 865/860 di qualunque marca.

Se invece sono già vecche e devi sostituirle una delle combinazione che possono andare bene è partendo dal davanti:
865 di qualunque marca
950 (la trovi solo Philips o Osram)
840 di qualunque marca

Ciao

Page generated in 0,10426 seconds with 13 queries