Discussione: AIUTO!!! per Lele 32
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2006, 21:49   #1
mnsctt
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO!!! per Lele 32

Ciao Lele scusa il disturbo, ho inserito un topic nel settore invertebrati che sembra non sia interessato a nessuno.
Ecco il testo:
"Devo assolutamente farvi partecipi di un evento, per me, eccezzionale.
Ho una coppia di gamberetti, credo siano Palaemonetes antennarius, e la femmina ha più volte formato le uova ma non è mai accaduto niente.
Ieri mattina, aveva le uova da parecchi giorni, era particolarmente agitata e le uova avevano cambiato un pò di colore.
Ho pensato di metterla in una vaschetta a parte ed ho aggiunto un pò di sale.
Ieri sera ho cominciato a vedere dei "cosini" che si muovevano a scatti, oggi ha continuato a partorire e siamo già, credo, ad una cinquantina ma la madre ha ancora tante uova.
Credete che riuscirò a vederli crescere?
Ho inserito nella vasca un tubicino ricoperto di alghe preso dalla vasca dei pesci rossi, pensate che basti o devo fare qualcos'altro.
Ho paura di perdere tutto per un mio errore.
Ringrazio chiunque voglia darmi un consiglio "
Sono passati quattro giorni e i gamberetti sono almeno un centinaio ho inserito un filtro esterno al minimo con all'ingresso del tubicino una calza con dentro un pò di lana di vetro per non farli aspirare.
Gli ho dato da mangiare ??? una compressina di alga spirulina sbriciolata.
Posso fare qualcos'altro per cercare di non farli morire.
Ti allego una foto, anche se non molto chiara ti farà capire quanto sono piccoli.
Ricorro a te perchè sei già stato molto gentile l'altra volta con l'otocinclus troppo grosso.
Grazie per l'aiuto

Page generated in 0,30047 seconds with 15 queries