Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2006, 19:12   #10
lechuck1976
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In data 22/3 ho allestito per la prima volta l'acquario con tutti e circa 36 litri di acqua provenienti dal rubinetto di casa. Purtroppo, questo è stato un grande errore visto che ne ero al corrente, tale acqua è molto dura. Dopo una settimana al primo controllo dei valori avevo sempre ph 7, NO2 max 0.9 mg/l ma gH alto e KH>25. Premetto che fin da subito e continuo quotidianamente con l'aggiunta di 5ml Nitrivec (Sera) come biocondizionatore nel filtro per maturazione di questo.
Quindi: dopo una settimana ho rinnovato sul consiglio del negoziante con 5 litri acqua osmotica per abbassare tali valori (GH, KH) ed in effetti un miglioramento c'è stato. Martedì (ieri) sempre su consiglio del negoziante ho nuovamente effettuato un cambio d'acqua ( 15 litri osmotica) per abbassare nuovamente tali valori. Quelli elencati sono i valori ultimi. Non ho mai avuto un impianto CO2, il pH è sempre rimasto 7, solo ora è sceso leggermente (circa 6.5-6.8). Pietre calcare non ne ho, ho si una roccia ma non di tale natura. Sono presenti: 2 legni e 4 specie di Anubias (2 barteri 2 grandi (sp.)) 1 Microsorium pteropus, 1 Cryptocoryne nevii ed 1 Echinodorous. Questo è tutto...
Fatemi sapere un vostro parere, fretta per l' introduzione dei pesci non ne ho quindi prima matura il tutto bene con valori stabili e sicuri...poi se ne parla...
Ringraziandovi per i vostri consigli
Un saluto
CIAO!
lechuck1976 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,34966 seconds with 13 queries