Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2005, 10:12   #9
reefaddict
Pesce rosso
 
Registrato: May 2002
Cittā: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 776
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho inserito diversi pezzi con la vasca che girava giā con livelli di nutrienti bassissimi.

Quelli che hanno reagito bene, migliorando i colori che peraltro erano giā belli venivano da vasche zeovit. E fin qui...

Altre talee che erano appena arrivate da Lombok e quindi si erano scurite POCO nelle vasche del negozio hanno reagito benino, passando per una fase di perdita di zooxantelle ma non di colore e infine rafforzando la pigmentazione ma non la densitā di zooxantelle.

Alcune talee stabulate a lungo dall'importatore e quindi un po' scure hanno reagito in modo curioso: una Pocillopora rugosa color granata (rosa di pigmento + marrone di zooxantelle, l'ho comprata anche se sono della Juve ) ha perso fortemente il colore diventando quasi bianca, con pochissime zooxantelle e solo un accenno di pocilloporina rosa. E qui un po' mi sono spaventato in effetti. Nel giro di un mese il rosa č diventato intenso, quasi fucsia, diffondendosi dappertutto senza tracce di marrone.

Da quello che ho visto mi viene da dire che o si mettono pezzi appena importati e poco zooxantellati o č molto rischioso introdurre pezzi cresciuti in vasche sporche (opss... volevo dire "ricche"). I pezzi nuovi arrivati freschi invece godono come pochi
__________________
un saluto
Alessandro Rovero
reefaddict non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13119 seconds with 13 queries