Discussione: AIUTO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2006, 11:07   #6
Fracasty
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovresti dirci che tipo di neon è; ma presumo sia un 15 watt. Mediamente la luce si tiene accesa dalle 8 alle 12 ore al giorno, in base alle esigenze di flora e fauna...dovresti dirci quali piante possiedi, se hai depositato un substrato fertile sotto il ghiaietto, se hai o prevedi d'inserire un impianto ad anidride carbonica...
i test fondamentali per l'acquario sono i seguenti:

- PH --> determina se l'acqua è acida, neutra o basica-alcalina. Questo impone scelte sui tipi di pesci.
- NO2, Nitriti --> primo risultato della scomposizione dei rifiuti organici da parte dei batteri del filtro, sono molto dannosi per i pesci, poichè li soffocano, e per questo devono essere a concentrazioni praticamente nulle (ogni nuovo acquario ha un picco di nitriti tra i 15 e i 20 giorni, finchè non rientra il picco non si possono inserire pesci).
-NO3, Nitrati --> seconda fase di scomposizione nel ciclo dell'azoto, questi non sono dannosi finchè non ve ne sono altissime concentrazioni (cioè più di 30mg/lt), rappresentano un nutrimento per le piante (ma anche per le alghe).
-KH, Durezza Carbonatica --> uno dei parametri che definisce la durezza dell'acqua, costituisce un secondo motivo di selezione delle speci di pesci, oltre ad essere strettamente correlato al variare di valori di PH e Anidride Carbonica.
-GH, Durezza totale --> secondo parametro che definisce la durezza generale dell'acqua, importante per la scelta delle tipologie di pesci.
-PO4, Fosfati -->alte concentrazioni di fosfati significano esplosioni di alghe! Essi derivano da residui di cibo non decomposti (ma non solo), ecco perchè bisogna sempre dare poco cibo per volta.

spero di essere stato esauriente!

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09880 seconds with 13 queries