Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2006, 19:13   #8
Simone1181
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto in questa discussioe ma prendo spunto da quanto citato in questo post per avere un consiglio.
La mia vasca è 180 l lordi quindi circa 160 l netti; ho circa un bel 30 kg. di rocce vive in vasca e come movimento due pompe che girano alternate da 2000 l/h ciascuna ognuna delle quali punta sul fronte centrale e si alternano ogni sei ore ciascune.
Come illuminazione ho una hqi da 150W piu una pl da 96. Skimmer Deltec MCE600.
Il punto è questo: ultimamente mi sta invadendo la valonia oltre che le alghe filamentose che ci sono sempre state in maniera molto ridotta. Non sto più aggiungendo invertebrati o animali di altro tipo perchè vorrei cercare di ripristinare la vasca e portarla a valori accettabili.
Purtroppo per errore di inesperienza ho ancora della sabbia di fondo che non ho solamente nella parte anteriore della vasca ma anche dietro.
Mi consigliate di sifonarla?
E poi dovrei aumentare il movimento oppure aumentare i cambi d'acqua?
Altra cosa: ho sentito parlare di queste Rowa che servono per combattere i fosfati ma se le mettessi nell'apposito scomparto che si trova nel Deltec pensate che faccio una cosa corretta oppure una cagata?
Perchè non ho possibilità di mettere il filtro a letto fluido in quanto non ho sump.
Aspetto vostre delucidazioni e mi scuso se mi son dilungato.
Simone1181 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15886 seconds with 13 queries