Discussione: nuova plafoniera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2006, 13:17   #9
LUCK
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da keronea
LUCK, oltra al PAR (Radiazione Fotositetica Attiva)che non posso dirti la % visto che non l'ho potuto misurare con lo strumento, quello che invece è un dato di fatto è lo spettro il quale doverebbe essere più completo possibile (questo dato è facilmente confrontabile)per stimolare la colorazione dei vari coralli sia le cromoproteine riflettenti che fluorescenti, per questo devi avere un CRI (Indice Resa Colore) più alto di quanto una 14000°K può darti.
Con una lampada da 14000°K avrai le fluorescenze verdi ma perderai i colori rossi, blu e gialli i quali reagiscono sollecitati da uno spettro con una gradazione spettrale (nanometri) più alta rispetto alle 420/450 nm delle 14000°K
si la questione dello spettro è molto importante e suppongo che con 10000K° si ha un buon compromesso
no la mia era una curiosità dovuta al fatto che tutti dico cosi hai più par cosi meno ma la differenza????
ho trovato la "formula" e vari grafici.....ma...dal grafico sembra notevole la perdita di par....
era interessante sapere se qualcuno avesse mai misurato questa differenza.......

Page generated in 0,10273 seconds with 13 queries