Discussione: xaqua&zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2006, 10:07   #50
nicnoc
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,posto la mia esperienza con zeovit-xaqua...Uso fin dalla partenza del mio acquario il metodo zeovit al completo e subito la cosa che non mi è piaciuta molto è stata la crescita stentata dei miei sps.Da qui la decisione di usare qualche metodo alternativo per alimentare i coralli.dapprima ho provato solo con il pohl's coral vitalizer,ma non ho avuto miglioraenti nè di crescita nè di colore.Così dopo aver letto su altri forum e consigliato dal mitico blureff un pomeriggio ho preparato un pochetto di pappone,5 cozze 5 vongole 5 gamberetti 5 ostriche 250 ml di acqua ro e 2 cucchiaini di zucchero.la crescita ha iniziato a farsi vedere ma dopo 1 mese di somministarzione mi sono venute fuori alghe filamentose che mi hanno indotto ha fermare la somministrazione.Nel frattempo ho scoperto l'esistenza dei nuovi prodotti x-aqua i cui food a detta di molti erano veramente buoni.Mi decisi a provarli e attualmente alimento i coralli secondo questa tabella:lunedi mercoledi giovedi sabato coral food day,martedi pappone(mezzo cubetto di ghiaccio 2x2),venerdì reef booster e la domenica coral food week.quando doso il pappone somministro 1-2 ore prima amminoacidi della korallen-zucht,mentre quando doso il day metto 3 gocce di pcv appena spente le hqi.
Oramai sono due settimane che vado avanti con questa metodica e mi ritengo piuttosto soddisfatto,i coralli crescono ma solamente qualli sotto il cono di luce,così mi sto pian piano decidendo a cambiare configuarzione del parco luci sostituendo il lumearc IV con due lumenarc 3 mini e 2x250 watt.Così facendo avrò sicuramente una copertura più uniforme anche se con meno par al centro della vasca.Ho ancora una perplessità:il metodo zeovit si avvale dell'utilizzo dello zeostart2 per ridurre i nutrienti e nel pappone molti consigliano di mettere lo zucchero che se non sbaglio è una fonte di carbonio per abbassare i nutrienti,soprattutto i po4.Se uso zeovit al completo è sempre necessario mettere lo zucchero nel pappone oppure la sua funzione è ampliamente svolta dallo start 2?

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10973 seconds with 13 queries