|
Io ti consiglio una allevatoio in rete, costa pochi euro (3 o 4€) e funziona che è una bellezza, in pratica sono una gabbia con 4 pilastrini fini di plastica e la gabbia e formata da una rete molto fine, è parecchio + grande di una normale sala parto, ma garantisce ricabio d'ossigeno, circolo d'acqua etc.. stanno molto + comodi e non ne muore uno, no ho allevati ben 22 tutti con successo. nessun decesso, ovviamente la lasci immersa all'interno dell'acquario non hai bisogno di seconde vasche.
Unico inconveniente e che la tela si sporca facilmente, ma per il resto è na favola.
i primi 3 parti li ho lasciati free, finiscono tutti mangiati.
Per l'alimentazione non posso che consigliarti naupli di artemia all'inizio è na tragedia ma segui i post che trovi qui e riuscirai anche tu, la crescita effettivamente a dir poco è 3 volte + rapida.
all'inizio io usavo cibo per ovanotti crescevano lentissimamente, ed erano sempre dele stesse dimensioni. quando sono riuscito a produrmi i naupli dopo appena 1 mese posso tranquillamente buttarli in vasca che sono già 2-2.5-3cm e non hanno predatori da temere, con il ciboconfezionato non prima di 2-3mesi, fai tè...
|