Discussione: uova di cory!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2006, 19:00   #6
piante-pesci
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Separale singolarmente perchè senza blu di metilene e senza areatore se stanno attaccate hanno più probabilità di ammuffire: non aver paura di romperle.
I corydoras paleatus dovrebbero schiudersi in 3/4 giorni.
Noterai che quando si schiudono hanno un enorme sacco vitellino e quindi finchè c'è quello non devi nutrirli.
Quando si esaurisce invece ti consiglio del mangime in micropolvere per avanotti, oppure spirulina pura in polvere per i primi giorni, perchè nonostante i paleatus siano di dimensione maggiore alla nascita rispetto agli aeneus, i naupli di artemia non riescono a mangiarli.
Il cibo somministralo in dosi quasi invisibili visto che sono solo 4 e più volte al giorno cercando di sostituire quasi tutta l'acqua prima della somministrazione successiva.
Dopo una settimana circa, se ne hai la possibilità somministra naupli di artemia appena schiusi sempre più volte al giorno e sempre dopo aver cambiato l'acqua, altrimenti continua con le polveri fin quando non raggiungono la dimensione di almeno 5 mm.
L'areatore però sarebbe da utilizzare al più presto in ogni caso e sempre (giorno e notte).
piante-pesci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08279 seconds with 13 queries