|
Originariamente inviata da Alex Carbonari
|
Per quanto riguarda l'acqua di osmosi, io la sconsiglio. L'acqua di rubinetto contiene tutti gli elementi di cui le piante necessitano. I metalli pesanti li fai precipitare con il biocondizionatore ed il cloro lo fai evaporare con una notte. Per me pagare l'acqua di RO ed i sali per avere alla fine praticamente lo stesso tipo di H2O non ha senso.
|
Hai ragione Alex ma io ho acquistato un impianto ad osmosi per i rabbocchi ed a questo punto ho deciso di abbandonare l'acqua di rubinetto, se avessi dovuto acquistare ogni volta l'acqua dal pescivendolo non l'avrei fatto.
E poi non sai mai cosa ci può essere nelle nostre condutture, magari da te esce un buona acqua in altri posti forse no.
|
Originariamente inviata da Alex Carbonari
|
2 cicli di Protalon? Eri davvero nei guai! Rucefilo, usa il protalon come estrema ratio, è un prodotto valido, ma meno elementi chimici butti in acqua e meglio è. Se poi, pur mettendo in pratica gli altri accorgimenti, non ne esci, allora usalo pure. In una settimana dovresti già avere dei risultati
|
Si Alex, ero messo davvero male e preso dallo sconforto più totale, avendo visto sul tuo sito che anche tu ne avevi fatto uso, ho deciso e dopo il primo ciclo, nonostante già le alghe fossero in diminuzione, ho voluto dare la "mazzata" finale. Comunque concordo sul fatto che usare prodotti chimici debba essere la soluzione finale.