Discussione: problema alghe...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2006, 17:10   #10
Fabio 69
Guppy

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio 69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex Carbonari
Per quanto riguarda l'acqua di osmosi, io la sconsiglio. L'acqua di rubinetto contiene tutti gli elementi di cui le piante necessitano. I metalli pesanti li fai precipitare con il biocondizionatore ed il cloro lo fai evaporare con una notte. Per me pagare l'acqua di RO ed i sali per avere alla fine praticamente lo stesso tipo di H2O non ha senso.
Hai ragione Alex ma io ho acquistato un impianto ad osmosi per i rabbocchi ed a questo punto ho deciso di abbandonare l'acqua di rubinetto, se avessi dovuto acquistare ogni volta l'acqua dal pescivendolo non l'avrei fatto.
E poi non sai mai cosa ci può essere nelle nostre condutture, magari da te esce un buona acqua in altri posti forse no.

Originariamente inviata da Alex Carbonari
2 cicli di Protalon? Eri davvero nei guai! Rucefilo, usa il protalon come estrema ratio, è un prodotto valido, ma meno elementi chimici butti in acqua e meglio è. Se poi, pur mettendo in pratica gli altri accorgimenti, non ne esci, allora usalo pure. In una settimana dovresti già avere dei risultati
Si Alex, ero messo davvero male e preso dallo sconforto più totale, avendo visto sul tuo sito che anche tu ne avevi fatto uso, ho deciso e dopo il primo ciclo, nonostante già le alghe fossero in diminuzione, ho voluto dare la "mazzata" finale. Comunque concordo sul fatto che usare prodotti chimici debba essere la soluzione finale.

Page generated in 0,10045 seconds with 13 queries