Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2006, 22:58   #8
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aieye
ho usato un umilissimo cotone idrofilo comprato al supermercato 1,5 euro, bagnato prima dell'inserimento nel filtro e compresso all'interno. mi ha diminuito di molto la portata della pompa.
ieri sera l'ho tolto, ho fatto una piccola pulizia delle alghe e delle spugne.

sorpresa!!!! -04 questa mattina l'acqua è ancora torbida e pian piano sta tornando come prima. -04 devo rifare tutto da capo!!!
Beh, abbiamo scoperto che il cotone idrofilo può fare qualcosa. Non c'avevo mai pensato. Credo che il tessuto della Dennerle non riesca a fare di più di quello che ha fatto il cotone idrofilo. Se non vuoi prendere la lampada UV, rimuovere meccanicamente le alghe con il cotone è una buona soluzione provvisoria, in attesa che si stabilizzi la situazione. Purtroppo si riproducono molto velocemente finché hanno un ambiente favorevole.
I valori dell'acqua ora sono buoni, per cui si dovrebbe presto arrestare la riproduzione. Io non farei tanti cambi d'acqua e pulizie del filtro, più pulita di così l'acqua non può essere, e troppo trambusto rende l'acquario instabile.
E' probabile che l'azzeramento dei nitrati e di fosfati ci sia stato non solo per i cambi d'acqua ma perché le alghe si sono mangiate tutto. Ora hanno finito la dispensa e dovrebbero cominciare a soffrire la fame.

Page generated in 0,09844 seconds with 13 queries