Discussione: Nuovo impianto CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2006, 09:59   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Al momento l'impianto eroga 24 bolle al minuto, in una vasca Rio 180.
Sono poche?
Troppe?
Questo puoi vederlo tu! nel senso che nn c'e un numero di bolle in base alle dimensioni o litraggio della vasca,ma si deve vedere la concentrazione di co2 in mg/l,questa viene data da apposite tabelle che si consultano incorciando il valore kh e ph.[
quote]
Mi ha detto che se metto del legno, l'impianto luce non ce la farebbe ad illuminare bene quanto già a causa del colore troppo ambrato riesce a fare a fatica, perchè il legno assorbisce parecchia luce.
[/quote]
Questo nn è completamente vero,cioè che il legno assorbe luce è na c....ta,il legno,se nn trattato opportunamente,ti farebbe ambrare l'acqua ancora di più e questo, aumenterebbe la difficoltà di penetrazione della luce
Quote:
Addirittura mi aveva proposto di mettere i carboni per schiarire l'acqua, a me questa cosa non mi ha convinto.
Si cosi l'attivatore batterico andrebbe a farsi benedire,assolutamente NO CARBONI ATTIVI,solo per bonificare l'acqua da eventuali trattamenti con medicinali
Quote:
Come mi devo comportare e cosa fare visto che la vasca è in fase di maturazione?
Assolutamente nulla,lascia maturare,scruta,pensa e controlla i valori dei nitriti,attendi il picco e il suo azzeramento.
Consigli:Pazienza,Calma,Tranquillità posta nel forum qualsiasi dubbio.

Page generated in 0,11075 seconds with 13 queries