Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2006, 15:48   #20
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Adesso non so i prezzi reali dei prodotti ma lui mi ha detto che costa meno l'acqua distillata con l'aggiunta di qlkosina che prendere acqua del rubinetto e mettere i biocondizionatori ...è vero? :-%
direi di no... io uso l'askoll acqua amica... un flacone da 230ml costa circa 9-10€ e basta x trattare circa 800 litri d'acqua... Vuol dire che col mio 200 litri dura alcuni mesi...
L'acqua RO mediamente costa 20 centesimi al litro, e gli integratori hanno solitamente un costo abbastanza elevato...

Quote:
Inoltre mi ha detto che l'acqua della nostra zona ha l'NO3 a 30 (e dal quel che ho capito più è basso meglio è...giusto?)
giusto. 30mg/l non è poco ma non è nemmeno tantissimo... A meno che non voglia allevare pesci molto sensibili è un valore accettabile, anche perchè se utilizzerai un buon numero di piante e non sovrappopolerai l'acquario il valore degli no3 in acquario tenderà ad abbassarsi...

Quote:
No il negoziante mi ha sconsigliato l'utilizzo dell'acqua del rubinetto soprattutto in acquari come quelli da 60*35, la grandezza invece sarebbe ottimale x cominciare.
come già detto non ne vedo ragione... Certo se fosse un acquario marino sarei il primo a dire di no all'acqua del rubinetto, perchè lì c'è bisogno di un controllo e di una precisione notevoli dei valori, ma in un acquario dolce non vedo problemi... poi fai tu...

Page generated in 0,10236 seconds with 13 queries