|
|
Originariamente inviata da ste84
|
|
prima di tutto sul parto ci sono due correnti di pensiero: una vuole il parto naturale in vasca, e l'altra fa nascere i piccoli in sala parto.
|
Penso che a far partorire le femmine nelle sale parto siano solo i neofiti che vengono mal consigliati dai negozianti (per vendere la sala parto) la stragrande maggioranza dei opic dice di buttare o meglio non usare la sala parto.
|
|
|
|
secondo la seconda via, gli avannotti, andrebbero tenuti in vasca per pochissimo tempo sennò crescerebbereo nani.
|
No no se lasciati nella sala parto la % di mortalità è alta e spesso sono mal nutriti. Se lasciati in vasca crescono sanissimi come nella prima ipotesi
|
|
|
punto due: alimentazione
per il primo caso nn ho capito come facciano a trovare cibo finissimo
|
In questo caso si alimentano delle micro alghe e della copertura biologia (film di batteri) e dei pezzettini di scaglie che trovano in giro per l'acquario.
|
|
|
|
una terza corrente di pensiero vuole che gli avannotti vengano presi e cresciuti in una vasca apposita...ma questa aihmè è molto costosa e nn tutti possono permettersela, almeno credo
|
Molto costosa non direi, più che altro mi sembra che in questi casi poi non si sappia più a che regalare i vari guppy o platy.