Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2006, 15:16   #1
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: ricapitolazione per avannotti di guppy

Originariamente inviata da ste84
prima di tutto sul parto ci sono due correnti di pensiero: una vuole il parto naturale in vasca, e l'altra fa nascere i piccoli in sala parto.
Penso che a far partorire le femmine nelle sale parto siano solo i neofiti che vengono mal consigliati dai negozianti (per vendere la sala parto) la stragrande maggioranza dei opic dice di buttare o meglio non usare la sala parto.

secondo la seconda via, gli avannotti, andrebbero tenuti in vasca per pochissimo tempo sennò crescerebbereo nani.
No no se lasciati nella sala parto la % di mortalità è alta e spesso sono mal nutriti. Se lasciati in vasca crescono sanissimi come nella prima ipotesi

punto due: alimentazione
per il primo caso nn ho capito come facciano a trovare cibo finissimo
In questo caso si alimentano delle micro alghe e della copertura biologia (film di batteri) e dei pezzettini di scaglie che trovano in giro per l'acquario.

una terza corrente di pensiero vuole che gli avannotti vengano presi e cresciuti in una vasca apposita...ma questa aihmè è molto costosa e nn tutti possono permettersela, almeno credo
Molto costosa non direi, più che altro mi sembra che in questi casi poi non si sappia più a che regalare i vari guppy o platy.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09668 seconds with 14 queries