Le prime soddisfazioni..
Ho notato quest'oggi che le piantine stanno iniziando a riprendersi, ed alcune sono gia belle rigogliore in continua crescita. La co2 sta facendo veramente miracoli, ancora non sto fertilizzando (penso basti per adesso il fondo fertilizzato della sera..).
Però ho notato che da ieri sera sono uscite allo scoperto diverse lumachine.. -04 -04 le quali le sto debellando schiacciandole contro il vetro dell'acquario..anche se un pò mi dispiace, però gia in passato ne ho avuta una infestazione e non vorrei ripetere l'epserienza.. le lumachine sono ancora piccole, il guscio e' trasparente e si notano a malapena.. esiste un miglior metodo per togliersele dalle scatole?
non ho intenzione di inserire botia, anche perchè il litraggio del mio acquario non me lo perrmetterebbe.. quindi boh, qualche altro pesce che si adatta ai guppini per divorarsi queste cosette?
Oggi gli no2 sono scesi drasticamente da 2,0mg/lt a 0.1/0.2mg/lt e' un buon segno al 14giorno?
gli no3 li misuro quando prendo l'acqua ad osmosi dal negozuiante, giusto per vedere a quanto sono precisamente.
|