Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2006, 12:29   #1
pygoplites
Guppy

L'avatar di pygoplites

Città: Arcore
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualcosa di preoccupante

Scrivo nel café perchè non so dove piazzare sto topic (e prego i moderatori di porlo nella categoria appropriata), ma lo ritengo molto importante:

Ultimamente mi è capitato di vedere nei negozi della mia provincia degli arrivi di rocce vive che mi hanno fatto un po' pensare:
Si tratta di Heliopora Caerulea meravigliosa, ma...non ex, ASSOLUTAMENTE IN VITA.
So cosa state pensando, anch'io in automatico ho detto butto via la mia e faccio il cambio, il problema è un altro:

Ma che disastro stanno facendo? L'heliopora è il primario impalcatore di barriera, che danno ecologico stanno facendo? qualcuno può in qualche modo avere informazioni a riguardo e, se possibile, fare qualcosa?

Credo sia nostro dovere oltre a far girare le voci su come, dove e cosa acquistare e mantenere, anche far suonare gli allarmi su questo tipo di cose.
Una sola riflessione: quanti kg di rocce vive acquista un negozio? Quanti negozi importano rocce vive? Quante tonnellate di Heliopora perfettamente integra è stata tirata su con le ruspe, e perchè?

Spero che il mio "sassolino nello stagno" provochi le onde giuste.

Ciao a tutto il forum
Pygo

Page generated in 0,11818 seconds with 15 queries