Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2006, 00:12   #9
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Danj, se al primo problema reagisci così...

Mi spiace che tu stia maledicendo il giorno in cui hai deciso di comprare l'acquario, me ne sento anche responsabile in parte. -28d#

Vedi di affrontare la cosa nella giusta maniera, ragionaci sopra: hai un acqua che evidentemente ha subito grosse variazioni chimiche, devi solo preparare l'acqua nuova, togliere la vecchia e buttarla dentro...
Il sale necessario non passa probabilmente i 20€ di spesa, e ti risparmia di buttare al vento tutto ciò che hai fatto fin'ora. Lascia perdere l'acqua dei negozianti... compra uno di quei grossi bidoni di plastica che vendono nei garden, i bidoni da giardino, ne trovi anche da 300 litri e ti costa meno del sale.
A quel punto è un gioco da ragazzi fare il cambio, non richiede più di venti minuti.
E non devi maturare assolutamente niente, riparti da dove sei rimasto... ovvio che non puoi inserire un pesce il giorno dopo, ma la situazione non è poi così terribile.
Oppure vedi se qualche acquariofilo delle tue parti ti presta l'impianto ad osmosi per qualche giorno, o se ti dà la sua acqua del cambio per doverne preparare meno ed averne una parte già biologicamente viva...
Oppure... ti prepari solo l'acqua per tenere le rocce in un contenitore, con solo pompa e riscaldatore... e nel frattempo riempi la vasca con calma, potendo farlo anche in più giorni...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,34814 seconds with 13 queries