Discussione: Laghetto..help!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2006, 15:49   #11
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho un laghetto molto simile al tuo ed è di 600 litri più o meno,
per il fondo ho fatto un calco con un foglio di giornale, poi ho disegnato il calco su un pezzo di legno e con una bomboletta di schiuma poliuretanica e sassi ho fatto un fondo rimovibile ma compatto che si lava e toglie facilmente dove aggancio la pompa.
non ti consiglio di l'asciarla fuoi, non è abbastanza fondo e si ghiaccia facilmente,
io le ricovero le mie in un terracquario piccolo che non illumino e non riscaldo così non si muovono e non mangiano (uso solo una piccola pompa per muove la superficie.
non lavare con detersivi il laghetto ma spazolalo con acqua calda!!
le alghe non sono un gran problema! io uso dei prodotti anti alghe per laghetti che sono facilmente reperibili e non ho problemi!!!
io ho optato per un pesce gatto, di 20 cm e ti garantisco non lo mangia nessuno, ma anche un karpe koi grosso si sa far rispettare e di zanzare neanche l'ombra
(se vai in un centro di pesca sportiva lo peschi anche senza esca).
come piante ho inserito un papiro che è piantumato in un grosso vaso di plastica (per non forare il fondo) tutto avvolto da rete tipo retino e sopra ho realizzato un'isola sempre in poliuterano(stabilizza il vaso e evita scempi), tutt'attorno al vaso (pliuterano mono componente in bombolette facilmente reperibile in un centro fai da te devi verniciarlo prima di inserirlo in acqua mi raccomando con vernice per poliuretano g4 ad esempio soloplast - )
Quote:
I bivalvi li trovi in certi negozi d'acquario e magari più facilmente nei vivai che hanno anche acquari.
Anche le gambusie ogni tanto si vedono altrimenti un fiume e buona pesca
vanno bene anche queste ma i costi si alzano per un privato!!!!
zanga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12482 seconds with 13 queries