Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2006, 14:59   #19
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, il filtro che hai ora mi sembra un pò ridotto, le tarte sporcano ed è meglio abbondare (non esagerare che altrimenti non riescono a nuotare), per il fondo usa ciotoli (ogni settimana con un bastoncino lsmuovi per far alzare le schifezze) piatti molto levigati, la sabbia è meglio solo se di buona qualità (te la sconsiglio).
Acquasafe serve per purificare l'acqua del rubinetto, prendilo non guasta mai - ma miracoli non li fa
io opto sempre per filtri esterni per le tarte anche quando piccole da almeno 500 l/h in su anche se in soli 40 litri caricati con lana di perlon, cannolicchi, palline di leca beton e conchiglie (faccio in modo che si formi una cascatella che generi una forte ossigenazione) lo faccio andare solo di giorno per 6 ore e odore non ne provoca!!
per quelle grandi ne ho uno artigianale, con pompa da 2400 l/h e capienza 40 litri e non puzza almeno per 4/5 mesi.
nella sessione fai da te ci sono dei progettini interessanti, conviene solo se bravi nel fai da te altrimenti quelli in commercio sono ok magari con il riscaldatore da montare sul tubo di ritorno così eviti di averlo in vasca e che ti venga rotto o morsicchiato !!!!! (tarte arrosto non è il massimo)
zanga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11825 seconds with 13 queries