potresti... certo il filtro esterno ha bisogno di essere posizionato al di sotto dell'acquario... se non hai già un mobile che possa reggerlo ti conviene comprare quello abbinato con l'acquario... Io il mio 200 litri l'ho messo su un bel mobiletto in legno comprato in un grosso centro commerciale... Non è un mobile d'acquario insomma, ma mi piaceva di +... Poi con qualche modifica e buco ci ho fatto passare dentro i tubi del filtro e l'ho adattato a sostenere 250 chili di peso... ma va bè...
Non so com'è la tua acqua del rubinetto. Dovresti misurarne i parametri... Io ti dico che nel mio acquario dove si riproducono ancistrus e cacatuoides uso SOLO acqua del rubinetto con l'aggiunta della normale dose di biocondizionatore i cui parametri iniziali sono ph=7.2 kh=9 gh=13 no3=20...
Quello che ti dico con certezza è che l'unica cosa che potrebbe portare a sconsigliare l'uso di acqua di rubinetto è il valore iniziale di NO3 troppo elevato... X tutti gli altri parametri si possono cmq trovare pesci adatti... Ho l'impressione che su questo il tuo negoziante ti voglia tirare 'na bella sola... occhio... e ti consiglio di diffidare assolutamente dei prodotti x correggere i valori dell'acqua... Se decidi di usare acqua del rubinetto l'unico flaconcino che serve è quello del biocondizionatore (es.askoll acqua amica), mentre se usi acqua RO (non distillata!) ti servono solo i sali minerali x integrarla... tutto il resto è INUTILE quando non DANNOSO...
Al limite la sola altra cosa che può tornare utile è un attivatore batterico da usare solo nel periodo di maturazione (tipo sera nitrivec o askoll cycle), ma anche questo non serve + dopo che l'acquario è avviato...
Perchè il negoziante ti ha sconsigliato la vasca 60x35?