Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2006, 19:18   #11
Kanva
Ciclide

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale.com
se la spugna si intasa.. chi se ne frega.
la sua funzione principale, in presenza di cannolicchi, e' comunque meccanica.

se i cannolicchi si intasano e' un problema.
e un cannolicchio intasato non e' uno con il "buco grande" tappato, ma con i pori tappati.. quindi si intasa anche piu' facilmente di una spugna.

non so cosa tu intenda con "il filtro funiona sempre sulla pressione minima" ma forse hai bisogno di un ripasso del principio dei vasi comunicanti (mi scuso per l'indelicatezza di questa frase, ma sono negato per la diplomazia)
no no no! non hai capito cosa voglio dire! non parlo di cannolicchi porosi! quindi si parla solo del "buco grande"! che è molto più largo di qualsiasi spugna a maglia larga! e ripeto, ripeto per l'ennesima volta che parlo nel senso di filtraggio e soprattutto smistamento meccanico del cannolicchio, non in senso biologico!!!!

Io non ho parlato di pressione minima! Che dici?
Ho voluto esprimere che "all'interno di un filtro c'è sempre una leggera depressione, più accentuata nel punto in cui c'è il filtrante più denso, di solito il prefiltro in lana" Se non si era capito così chiedo scusa. quindi leggasi che la pompa non funziona grazie a questa depressione, ma in presenza di questa depressione!!
Kanva non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries