|
Quote:
|
Per quanto riguarda l'inserimento dei pesci ho letto di attendere almeno un paio di settimane
|
Questo nn è assolutamente vero, i tempi(se vogliamo parlare di questi) per una corretta e sicura maturazione vanno dai 20gg ai 30gg,dipende logicamente da come si è operato, poi se volgiamo farla in tutta sicurezza procurati un test per nitriti(no2),aspetti il picco e il suo azzeramento.
|
Quote:
|
anche se cmq con alcuni trattamenti sarebbe possibile farlo anche dopo qlke giorno
|
Se è il tuo negoziante di fiducia che ti ha detto questo,mbe per me diventerebbe di sfiducia... , non credo che nessuna persona appassionata(competente o meno) di quest'hobby ti darebbe tale consiglio, a meno che nn ti debba vendere pesci e prodotti per curare malattie, ma questo è un altro discorso.
Per quello che riguarda l'allestimento degli acquari nuovi sono per lo più compresi di tutto(filtro,termostato,materiali filtranti ect.ect..), mi sento di consigliarti di fare una scelta accurata per quello che riguarda il fondo(ovviamente andra scelto in merito a pesci e piante che vorrai tenere) e controlla che la copertura(coperchio) sia facilemte espandibile per quello che riguarda l'illuminazione(molto spesso acquari che necessitano di 3/4 neon vengono messi in vendita con solo 2)