|
Quote:
|
Ahhhhhh ce l'ho anch'iooooooooooo!
|
|
Quote:
|
le gambusie son tornate a vivere (d'inverno si nascondono sotto il fango)
|
cacchio spero di trovarle anche io!!ogni volta che mi avvicino al laghetto mi succhiano 6 litri di sangue quelle vacche delle zanzare
|
Quote:
|
ti consiglio quando ti stancherai di cambiarla con un filtro esterno caricato a sole spugne a grana grossa..
|
ma quella pompa porta acqua al filtro esterno!che è uno scatolone nella quale di solito metto canolicchi a volontà, spugna e zeolite + carbone...ma qs'anno credo che proverò solo con canolicchi, spugna e perlon..che ne dici?cos'è la grana grossa?
|
Quote:
|
Nn conviene tra l'altro secondo me pulirlo poi, ma lasciarlo d'inverno con il filtro che faccia girare l'acqua
|
si, infatti da qs anno voglio cambiare metodo..cercare di mantenere un minimo di manutenzione anche durante l'inverno e farci letargare la tarta..che ne dite se introducessi un cavetto riscaldante per l'inverno?almeno sul fondo si crea la temperatura adatta...e per la superficie (la tarta risale a respirare anche se in letargo vero?) mettere un paio di termoriscaldatori per nn far ghiacciare..
|
Quote:
|
il fango che si crea è fenomenale per tutto l'equilibrio.
|
purtroppo nn si crea fango, ma uno schifo melmoso di alghe verdi...sia in superfice che sul fondo...e nn si vede nemmeno a 5 cm di profondità
ma come piante,dove posso trovare il papiro?