|
|
Originariamente inviata da DANIELA NEROLA
|
Allora ieri PM sono andata in un negozio e ho acquistato il Deponit Dennerle e ho chiesto delle indicazioni.
Il negoziante mi ha confermato il Deponit e poi il ghiaietto (quest'ultimo preventivamente lavato) e poi mi ha detto di riempire la vasca per metā e attendere un paio di giorni e poi inserire le piante e acqua acquistata sempre da lui (osmosi) ma serve questo tipo di acqua?
come giā vi ho informato ho questi valori dal rubinetto
ph 7,5-8
11dgh
io la farei decantare con del biocondizionatore per togliere il cloro?
che mi dite
Grazie
io metterei solo
|
Se vuoi mettere Pecilidi non serve acqua RO puoi usare benissimo l'acqua del rubinetto. infatti i valori che hai riportato sono buoni. verifica se l'acqua del tuo rubinetto abbia NO3 (Nitrati) alti altrimenti dovrai inserire dell'acqua RO (osmotica) e dei sali. Per quanto mi riguarda, anche io ho inserito un sub strato di feritilizzante marca OTTAVI e poi il ghiaietto fino a raggiungere lo spessore totale di 8 cm. poi l'acqua del rubinetto ( a Roma i NITRATI sono a 0) e poi lo stesso giorno le piante. fatto girare la pompa del'acqua ed il filtro con cannolicchi e lana di Perlon ed ovviamente NITRIVEC per 30 giorni ed infine ho inserito i pinnuti: Corydoras (da fondo) nr. 4, dopo 3 o 4 giorni ho inserito i Platy (1m per 3f); guppy (1m per 3 f).
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)