Discussione: Nuovo arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2006, 18:45   #19
mbrac69
Ciclide

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
Etā : 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DANIELA NEROLA
Allora ieri PM sono andata in un negozio e ho acquistato il Deponit Dennerle e ho chiesto delle indicazioni.
Il negoziante mi ha confermato il Deponit e poi il ghiaietto (quest'ultimo preventivamente lavato) e poi mi ha detto di riempire la vasca per metā e attendere un paio di giorni e poi inserire le piante e acqua acquistata sempre da lui (osmosi) ma serve questo tipo di acqua?
come giā vi ho informato ho questi valori dal rubinetto
ph 7,5-8

11dgh

io la farei decantare con del biocondizionatore per togliere il cloro?

che mi dite

Grazie

io metterei solo
Se vuoi mettere Pecilidi non serve acqua RO puoi usare benissimo l'acqua del rubinetto. infatti i valori che hai riportato sono buoni. verifica se l'acqua del tuo rubinetto abbia NO3 (Nitrati) alti altrimenti dovrai inserire dell'acqua RO (osmotica) e dei sali. Per quanto mi riguarda, anche io ho inserito un sub strato di feritilizzante marca OTTAVI e poi il ghiaietto fino a raggiungere lo spessore totale di 8 cm. poi l'acqua del rubinetto ( a Roma i NITRATI sono a 0) e poi lo stesso giorno le piante. fatto girare la pompa del'acqua ed il filtro con cannolicchi e lana di Perlon ed ovviamente NITRIVEC per 30 giorni ed infine ho inserito i pinnuti: Corydoras (da fondo) nr. 4, dopo 3 o 4 giorni ho inserito i Platy (1m per 3f); guppy (1m per 3 f).

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10328 seconds with 13 queries