[quote="-KaT-"]
|
Quote:
|
che fondo mi consigli?forse uno a granulometria grossa altrimenti quella bestia me lo alzerebbe ogni 3x2, noh?
....pensavo alla ceratophyllum,
grande idea!!nn li conoscevo!!!ma dici che la tarta nn se li pappa in mezzo secondo?conta che è bella brossa...sarà lunga almeno 22/23 cm!
m per il filtro come ti muovi?io vorrei mettere una cifra di canolicchi, poi una spugna che era in dotazione e poi della lana perlon...sarà un bel macello mantenere i nitrati ad un valore decente..sopratutto per la salute delle gambusie (Sempre che le trovi...)
|
Nel mio in autunno si era depositato un bello strato di foglie e simili che facevano da fondo, addeso ne togliero un po' per mantenerlo più pulito per l'estate.
Settimana prossima se riesco vado a comprare le piante (pensavo a qualcosa di più robusto tipo papiro e altre piante lacustri più resistenti di quelle da acquario) e le gambusie.
I pesci rossi non li mangiano e spero che non si mangino le gambusie che per le zanzare sono fenomenali e vengono utilizzate anche per disinfestazioni ecologiche di corsi d'acqua (anche se in realta con risultati deludenti rispetto al previsto ma per il laghetto di casa funzionano)
volevo prendere dei bivalvi che aiutano nella depurazione dell'acqua.(anche loro vengono usati per depurare i laghi)
Con le tre tarte dell'avantar e un laghetto come il tuo avevo qualche problema di mantenimento e cambiavo spesso l'acqua, con una sola tarta magari non hai problemi, per il filtro leggi qualche posto sotto
ciao