|
|
Quote:
|
|
prova ad usare un secchio dai litri noti
|
si farò così credo..ho una vaschetta da 5 litri....cerco un secchio che ne contenga due e metto la tacca dei 10litri...e così la riempio tutta
|
|
Quote:
|
Io ci penso tutti gli anni poi non ho mai il coraggio di lasciarle fuori, non so se è fondo a sufficienza per non farlo raffreddare troppo in inverno.
Un fondo in cui interrarsi è comunque utile
|
già idem..ma qs anno voglio provare, anche a costo di prendere un paio di termometri che mi tengano la temperatura ad almeno 10 gradi
che fondo mi consigli?forse uno a granulometria grossa altrimenti quella bestia me lo alzerebbe ogni 3x2, noh?
|
|
Quote:
|
|
Io punterò a piante filiformi con tante foglie per vedere se resistono perchè con le ninfee dopo 3 morsi alle tre foglie non rimane più niente
|
anche io mi sa....pensavo alla ceratophyllum, magari ne compro un paio di mazzetti e poi ci butto dentro le potature che ho in vasca!!tanto cresce anche se nn piantata ho visto..che ne dite?anche se una pianta fiorita mi sarebbe piaciuta!!le nubias che temperature reggono?
|
|
Quote:
|
|
prova a mettere quanlche sasso sul gradino vicino al bordo, se superfici su cui fare presa sono grandi arrampicatrici
|
si gli altri anni ho fatto così, però poi tra i sassi finiscono sempre delle schifezze quindi speravo di trovare qualcosa di + compatto...tipo una lastra di qualche materiale atossico e non galleggiante sulla quale incollare con il silicone lo stesso materiale che userò per il fondo...
|
|
Quote:
|
|
Popola il laghetto con Gambusie dovrebbero mangiare tutte le uova.
|
grande idea!!nn li conoscevo!!!ma dici che la tarta nn se li pappa in mezzo secondo?conta che è bella brossa...sarà lunga almeno 22/23 cm!
m per il filtro come ti muovi?io vorrei mettere una cifra di canolicchi, poi una spugna che era in dotazione e poi della lana perlon...sarà un bel macello mantenere i nitrati ad un valore decente..sopratutto per la salute delle gambusie (Sempre che le trovi...)