Discussione: Laghetto..help!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2006, 15:01   #6
momo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Laghetto..help!

Sono anch'io in via sperimentale io sto usando questi metodi

Originariamente inviata da -KaT-
Ciao a tutti,
2-come si fa a misurare il litraggio esatto, visto che ha una forma scomposta?
Vedi quanto tempo impieghi a riempire un secchio di volume noto e calcoli i litri minuto del tuo rubinetto.
poi vedi il tempo necessario per riempire il laghetto e +/- dovresti sapere i litri giusti.

Originariamente inviata da -KaT-
3-dite che un fondo sabbioso serve?vorrei tentare di far letargare li la tarta quest'anno...
Io ci penso tutti gli anni poi non ho mai il coraggio di lasciarle fuori, non so se è fondo a sufficienza per non farlo raffreddare troppo in inverno.
Un fondo in cui interrarsi è comunque utile

Originariamente inviata da -KaT-
4-vorrei fare una piccola "copertura" in modo che il sole nn picchi perennemente sopra l'acqua che si riempirebbe di alghe..consigli?
Boh, il mio ha anche dell'ombra. Se no è sufficiente credo che prenderò una lampada uv

Originariamente inviata da -KaT-
5-mi consigliate di mettere delle piante o meno?se si, quali?
Avevo messo una ninfea in un laghetto simile al tuo e in pochi giorni era stata divorata dalle tarte, adesso con un laghetto più grande riproverò magari cercando di separarle dalle tarte.
Io punterò a piante filiformi con tante foglie per vedere se resistono perchè con le ninfee dopo 3 morsi alle tre foglie non rimane più niente

Originariamente inviata da -KaT-
6-vorrei fare in modo che la tarta esca semza problemi, con un piccolo scivolo, perchè in quella vasca fa un pò fatica..avreste delle idee?
prova a mettere quanlche sasso sul gradino vicino al bordo, se superfici su cui fare presa sono grandi arrampicatrici

Originariamente inviata da -KaT-
7-ogni volta si piazzano una cifra di zanzare tigre..esiste un rimedio a qs fastidioso problema?
Popola il laghetto con Gambusie dovrebbero mangiare tutte le uova.
momo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12592 seconds with 13 queries