Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2006, 14:42   #5
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nick carosone
Grazie per la risposta Enrico. Quindi l'unico rimedio per tenere i brichardi è sfoltire costantemente? Essendo intensionato cmq ad allestire una nuova vasca pensavo di allestire un biotopo roccioso inserendo tipo: Eretmodus cyanostictus (2 coppie), Altolamprologus compressiceps (1 coppia), Neolamprologus brichardi (1 coppia), N. cylindricus (1 coppia), N. longior (1 coppia), Tropheus brichardi o T. duboisi o T. moorii (4-5), Julidochromis regani (1 coppia). In realtà questa combinazione l'ho trovata su un sito che si chiama www.natureaquarium.it e mi sembra niente male!
Tu che ne dici?
Purtroppo devo dirti che e' una grossa puttanata. Gli eretmodini o brichardi/moorii con un'alimentazione da lamprologini ti campano al massimo un mese. Gli Altolamprologus in una vasca del genere sarebbero molto stressati e probabilmente si ammalerebbero. Comunque di sicuro non riproducono. Secondo me hai 2 possibilita'. O una vasca di "carnivori" dove comunque gli Alto soffrirebbero parecchio perche' molto piu' tranquilli degli altri, oppure una vasca di mangiatori di alghe eretmodus e tropheus. Il consiglio che ti posso dare e' di non inserire solo 4 o 5 tropheus ma almeno una dozzina. Poi il regani non e' un ciclide delle rocce e il cylindricus e' capace di beccarsi mezza vasca solo per lui. Purtroppo il tanganica con i diversi metodi riproduttivi e' molto piu' complicato da gestire e non si puo' semplificare e sovrappopolare come un malawi.
Una configurazione come quella citata sopra significa strage sicura. Anche non mettendo coppie ma singoli individui ci sono specie come il cylindricus che difendono un bel territorio per cui rimane sempre complicato.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09192 seconds with 13 queries