|
Originariamente inviata da antonio samperisi
|
si, arigrazie, ma io volevo qualcosa di semplice che valorizzasse solo questi ciclidi, voi mi parlate di pescioni da paura o da portata (culinaria), inoltre le mie vasche attuali sono da 100, 180 e 200 litri con le Vs proposte devo decidere se i pesci o l'acqua. , altresė, Alberto, il mio pescivendolo di fiducia, quando gli ho chiesto dove e come trovare il ciclide messicano mi ha risposto: Elliot chi? č un tuo amico?
Dove stracavolo si trovano.....il mesico perora non rientra nei mie viaggi, č come dire, un po troppo fuori porta.
|
E' meglio non abbinarli ad altri ciclidi perche' in genere i centromericani sono troppo aggressivi. Potresti provare nel 200 litri con Archocentrina (ex Herotilapia) multispinosa ma e' un rischio altissimo senza contare che poi questo e' un ciclide panamense e i valori dell'acqua sono piu' bassi. Altri messicani come salvini, octofasciatum o altri hanno aggressivita' troppo elevata per loro. Puoi pero' abbinarli a poecilidi messicani di acqua dura tipo xiphophorus montezumae o altri che in genere occupano una parte medio alta della vasca e lasciano ai ciclidi il fondo. Gli ellioti li trovi da Acquario di Bologna.
Ciao Enrico