Discussione: Laghetto..help!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2006, 14:06   #1
-KaT-
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a -KaT- Invia un messaggio tramite MSN a -KaT-

Annunci Mercatino: 0
Laghetto..help!

Ciao a tutti,
ho un piccolissimo laghetto che da un paio di anni utilizzo appositamente per la mia tarta (trachemys scripta scripta, lunga circa 22/23cm), ma solo nel periodo estivo(d'inverno la metto in un acquario ma comincia a starle stretto)..ora vorrei far maturare per bene il filtro(procedo come per gli acquari?)che sarà composto da spugna, canolicchi e lana perlon.
ora le domande sono :
1-ieri è stato pulito con dei detersivi, in quanto durante l'inverno è stato coperto ma l'acqua è entrata cmq e l'ha riempito di alghe..cosa devo fare per eliminare ogni minima traccia di detersivo?
2-come si fa a misurare il litraggio esatto, visto che ha una forma scomposta?
3-dite che un fondo sabbioso serve?vorrei tentare di far letargare li la tarta quest'anno...
4-vorrei fare una piccola "copertura" in modo che il sole nn picchi perennemente sopra l'acqua che si riempirebbe di alghe..consigli?
5-mi consigliate di mettere delle piante o meno?se si, quali?
6-vorrei fare in modo che la tarta esca semza problemi, con un piccolo scivolo, perchè in quella vasca fa un pò fatica..avreste delle idee?
7-ogni volta si piazzano una cifra di zanzare tigre..esiste un rimedio a qs fastidioso problema?

scusate per le mille domande, spero tanto nel vostro aiuto!!!

ps-ecco alcune immagini della vasca
__________________
- K a T -
-KaT- non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,28454 seconds with 15 queries