Discussione: che ne dite??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2006, 10:50   #38
piggarello
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti...veramente!!
se posso (non voglio fare il sapientone!) vorrei darvi alcune spiegazioni delle mie scelte, da buttare nel calderone, che forse possono essere utili:

1. la decisione di arrivare a più di 1W/litro è stata direi necessaria, vista la conformazione e la profondità della vasca, infatti i precedenti tentativi con t8 e t5 avevano dato frutti non eccezionali.
2. mi sono reso conto che parlare di K° in realtà dipende dal tipo di luci..mi spiego...prendere un t8 10000K° vuol dire prendere una lampada che dà un aiuto in più sulla discesa in profondità della luce e da una luce più naturale secondo me, stesso discorso non è possibile con le t5, per cui la 10000° risulta fredda, e credo che ciò dipenda dal fatto che essendo molto più efficienti le t5 rispettino maggiormente a livello di resa cromatica la temperatura in K°. Discorso a parte va fatto per le hqi, per cui vi dico che a livello cromatico e di resa basta una 5200° per avere una luce naturale ed efficiente.
3. la natura è potente e riesce ad adattarsi....i miei discus in un primo momento hanno accusato l'aumento di luce..devo ammetterlo...ma poi si è creato un paesaggio naturale che gli permetteva di riposare all'ombra di qualche tronco o della rotala (che ora vedete tagliata bassa, ma che prima creava una parte di ombra ai pecsetti graditissima.
4. la fertilizzazione l'ho ridotta quasi a due elementi..fe e K...perchè ho notato che sono gli unici elementi di cui si nota la mancanza...probabilmete in quando del famoso trio PKN...il potassio è l'unico scarso del tutto, e non proveniente da fenomeni biologici...

prendete questo solo come una mia esperienza...non voglio insegnare nienete a nessuno..questo è solo quello che ho fatto..

ciao e grazie a tutti

Page generated in 0,09382 seconds with 13 queries