ciao fappio,nn me la prendo per i tuoi commenti,cmq credo che tu abbia capito male lo so' che da quello che ho scritto puo' sembrare che sia un principiante,ma nn e' cosi',nn dico di essere un esperto ma nn e' la prima volta che ho un acquario,anzi per adesso ne ho 3 compreso uno da 1000 l dolce con discus,ho gia avuto un marino tempo fa sempre da 200 l,ma per problemi di tempo e traslochi ho dovuto cedere.
pensa che in quel 200l avevo tenuto per 2 anni una murena cornuta una cernia che nn ricordo il nome e un pterois volitans e stavano da dio
per adesso ho un nano reef che appunto voglio traslocare nella nuova vasca dove prima avevo dei ciclidi africani che ho regalato,percio' e' per questa mia esperienza che sono fiducioso nn avendo mai avuto problemi anche senza seguire tutte le regole che secondo me sono un po' rigide di questo forum,lo skimmer nn e' un gran che,ma sembra che faccia bene il suo lavoro e la luce ti diro' che secondo me e' eccessiva dato che mi illumina tutto il salotto dando quasi fastidio.
nn voglio criticare i tuoi consigli e tu starai pensando perche cavolo ti ho chiesto consigli allora?
perche' con i pesci nn so' ancora cosa fare in senso che nn conosco bene le loro particolarita'
grazie mille
|