Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2006, 16:37   #17
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Infatti avevo letto anche quel pezzo, mi riferivo al fatto che si diceva che portandolo a una mostra avrebbe avuto molte penalità, ma dico io se non posso dimostrare: conformità ad uno standard (ammesso e non concesso che ci sia), la purezza genetica (e nel caso specico mi sembra che quel guppy sia frutto del caso), genealogia (cosa indica che mamma e papa arrivano dal tal negozio)? come faccio ad iscriverlo? non so se mi spiego.
Ti spieghi benissimo!
L'articolo che hai citato è fatto per spiegare a chi non li conosce quali caratteristiche devono avere i guppy show.
Quanto riportato dalla definizione è sacrosanto nel senso che se, per esempio, tu volessi alcuni dei miei blue moskow io ti so dire da dove arrivavano gli originali, da quanto tempo li ho e che genetica hanno, di conseguenza posso già dirti come saranno i figli.
Potrei anche offrirti altri ceppi sui quali sto lavorando dicendoti che le future generazioni potrebbero presentare caratteri vari e diversi e come procedere con le nuove selezioni. Questi sono guppy show, non compri dei pesci, compri la genetica che trasmettono!
Diverso è il discorso per i concorsi:
per ovvi motivi non è possibile verificare che 3 maschi uguali siano effettivamente fratelli o parenti o provenienti dallo stesso ceppo, così come sarebbe impossibile verificare che una coppia sforni esemplari tutti uguali al maschio, ci vogliono generazioni e quindi mesi, assurdo!
Allora si va a vista, che comunque non è poco, e questo si riallaccia al discorso fatto da Diego cioè che in realtà sarebbe anche possibile presentare ad un concorso dei pesci figli di guppy commerciali. ovviamente sarebbe molto difficile parteciapre alla cateroria trii perchè 3 pesci identici da un minestrone genetico sono impossibili da ottenere.
Spero di essermi spiegato io!
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13138 seconds with 13 queries