|
CM, allora . il discorso soldi può essere anche secondario...io 10 anni fa ho iniziato con un acquario poccolo 45l proprio perchè pensavo di risparmiare....tantissime attrezzature costano = a prescindere dalla grandezza di esso....ma poi mi sono reso conto che era un impegno troppo grosso,( ogni giorno devi riinserire l'acqua che evapora stando attento a non variare troppo velocemente i valori)e tante altre cose.allora sono passato ad un 80l con sump e rabbocco automatico....in conclusione iniziare un esperienza con un nano può essere una cosa stupenda ogni giorno scopri vite che nascono e si riproducono nel tuo salotto, ma in cambio devi dare il tuo impegnio costante giorno dopo giorno ....non è un soprammobile tre lo assicuro..e quando vai in vacanza come fai ...?e un impegnio che non puoi accollare ad un parente, imparare a gestire un nano ci vogliono mesi.e tante ore di forum.....dunque se hai la possibilità di seguirlo giornalmente vada per una boccia o cose simili se no ti devi attrezzare.....
|