Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2006, 10:41   #25
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema fondamentale secondo me è il rapporto costo/efficienza che è ancora smoderatamente alto. Contate che, almeno qui al nord, i pannelli si usano quasi solo d' estate, in inverno la produzione di energia è esigua. Ho montato in facoltà un po' di anni fa, un impianto da 3kW, a settembre se passa una nuvola tutto l' impianto quasi si spegne (tanto per darvi un' idea dell' efficienza del sistema)
Purtroppo finchè i costi non calano, non lo vedo assolutamente un metodo valido di integrazione di energia.
Se volete qualcosa di più tosto provate a cercare in rete il progetto MEG.. purtroppo la fusione fredda è solo a livello sperimentale ma chi ha provato giura che funziona!
Purtroppo prodursi da soli energia in modo EFFICIENTE è davvero difficile.

In alterativa potete guardare alle celle a combustibile... qualche ditta americana sta producendo celle da mettere in cantina, sono super silenziose e forniscono anche acqua calda. Vanno a metano. Purtroppo funzionano per tot numero di ore (anni.. ma non tantissimi)

Page generated in 0,09552 seconds with 13 queries