aleics, condivido che qualche cosa debba essere fatta, non concordo che qualcuno mi costringa a fare delle spese per i propri errori ed interessi. Un'esempio e' l'euro4 prima la benzina verde, il gasolio etc etc etc..... e' provato che i mezzi di trasporto pubblico, privato, i sistemi di trasporto merci possano funzionare con sistemi quasi non inquinanti, spiegatemi perche' devo sostituire la mia auto a spese mie per doverla ancora sostituire tra qualche anno sempre con sistemi che comunque inquinano al posto di favorire i sistemi non inquinanti...... mi spiace, non ci sto (come disse qualcuno molto piu' importante di me anche se come me radioamatore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) anche questa e' solo una pezza ed un contentino per alcuni ambientalisti.
L'energia ci serve, e' innegabile, a parole siamo tutti bravi, a fatti mi spiace dirlo ma non e' cosi', non facciamo gli ipocriti, parliamo di pannelli, parliamo di sistemi diversi, ma nessuno spegne le luci della vasca come nessuno evita di usare la tv o tanto altro (io per primo, sia ben chiaro) nessuno spende 20.000€ in pannelli per consumare meno corrente ed "aiutare" l'energia pulita, chi lo fa e' unicamente per pagare meno la corrente elettrica, e dato che non vuole pagare le tasse ed i costi del doppio contatore per dare la corrente inutilizzata all'Enel, lo fa staccato dalla rete Enel, con batterie, inverter etc.... ed alla fine inquina ancora di piu'.....
aleics, hai ragionissima a dire usa meno acqua, io non lo faccio, a me l'acqua serve per la vasca e ne uso di piu' per quella che per tutto il resto, se spegnessi la vasca il mio consumo d'acqua calerebbe drasticamente, credo sia uguale per gli altri..... ma nessuno chiude la vasca.... anche qui parliamo per assurdo.....
Spegnere gli standby certo, verissimo, ma scusa, mi faccio un culo come una capanna dal lunedi' al venerdi' per guadagnare due lire (un decimo di centesimo di euro) posso avere la comodita' di non dovere alzare il fondo schiena ogni volta che devo accendere la tv? almeno lavoro per qualche cosa..... per un minimo di soddisfazioni.... guarda che se tornassimo a vivere nelle grotte risparmieremmo tanta di quella energia.... e se imparassimo a cacciare magari riesco anche a non andare al lavoro.....
Scusami
aleics, come ben sai non ce la ho con te come nemmeno con Danilo o altri, e' che purtroppo piu' divento "anziano", piu' vedo buoni propositi, ma nessuno che li attua..... quando ero piccolo mio padre mi diceva sempre che se uno vuole ottenere qualche cosa deve fare di tutto, gli ideali ci sono, gli attuatori no..... al massimo siamo disposti ad utilizzare meno acqua quando ci laviamo i denti ed a sostituire due lampadine con altre a risparmio energetico..... i numeri si fanno in altri modi purtroppo....
Ciao