X igorbolo e per chi vuole leggi se non lo hai già fatto questo articolo sopratutto la parte finale non lo scritto io
http://www.ugis.it/a050306-nucleare.html
se tutti si comportassero nel modo "giusto" (chiusura immediata di tutte le centrali nucleari ) la prima nazione a pagarne le spese sarebbe proprio l'italia che importa da francia,slovenia nazioni che fanno ampio uso del nucleare. vorrebbe dire meno corrente, chi si privilegia il privato o le aziende ? chi di tutti noi,come dice ik2vov, è realmente disposto a rinunciare a parte di quello che ha, vasca ( impossibile da tenere con continue mancanze di corrente ) computer televisione cellulari condizionatore ascensori (non per chi è sano ma per chi ha dei problemi vedi anziani e disabili ) ecc io non vorrei le scorie nucleari vicino a casa, ma vorrei anche respirare dell' aria pulita, vorrei vedere il mare e i fiumi puliti. quest' anno in liguria mi hanno fatto vedere i danni,presenti ancora adesso e probabilmente per sempre causati dall'affondamento della petroliera haven avvenuta al largo di arenzano