|
Originariamente inviata da Annibal
|
Ciao, l'ago-stop depot contiene il diurone che e' un disserbante usato anche in agricoltura, inquina l'ambiente e se cerchi su google diurion + cancer ti puoi fare un'idea anche su altro...
Alcune piante come le pistia, le vallisneria ne sono danneggiate, parlo per esperienza.
Una volta eliminate le cause e non si ha pazienza di aspettare mesi e' meglio secondo me usare il perossido d'idrogeno (acqua ossigenta) nelle giuste dosi e col giusto metodo. Le alghe muoiono velocemente , non rimangano elementi chimici dannosi nell'acqua, ce l'hai gia' in casa.
Saluti
|
Non so cosa contiente l'Algostop, ma qualunque cosa sia non danneggia la vallisneria, basti che guardi il mio acquario, ho l'algostop e qualche chilometro di vallisneria. Ora lo toglierò perché anche gli ultimi residui di alghe stanno sparendo. Comunque non c'è algostop che tenga se i fosfati sono oltre 0,5. Si ti vanno oltre 2 mg/l le alghe mi crescono anche con la dose doppia di algostop.
L'acqua ossigenata non va messa nell'acqua come un biocondizionatore, ma spruzzata con una siringa e molta accortezza sulle alghe. Se la respira un pesce gli brucia le branchie.