Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2006, 23:17   #9
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Alghe a pennello! non ne vengo fuori

Originariamente inviata da Annibal
Ciao, l'ago-stop depot contiene il diurone che e' un disserbante usato anche in agricoltura, inquina l'ambiente e se cerchi su google diurion + cancer ti puoi fare un'idea anche su altro...
Alcune piante come le pistia, le vallisneria ne sono danneggiate, parlo per esperienza.
Una volta eliminate le cause e non si ha pazienza di aspettare mesi e' meglio secondo me usare il perossido d'idrogeno (acqua ossigenta) nelle giuste dosi e col giusto metodo. Le alghe muoiono velocemente , non rimangano elementi chimici dannosi nell'acqua, ce l'hai gia' in casa.

Saluti
Non so cosa contiente l'Algostop, ma qualunque cosa sia non danneggia la vallisneria, basti che guardi il mio acquario, ho l'algostop e qualche chilometro di vallisneria. Ora lo toglierò perché anche gli ultimi residui di alghe stanno sparendo. Comunque non c'è algostop che tenga se i fosfati sono oltre 0,5. Si ti vanno oltre 2 mg/l le alghe mi crescono anche con la dose doppia di algostop.
L'acqua ossigenata non va messa nell'acqua come un biocondizionatore, ma spruzzata con una siringa e molta accortezza sulle alghe. Se la respira un pesce gli brucia le branchie.

Page generated in 0,07933 seconds with 13 queries