Discussione: Insettini?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2006, 17:14   #9
arossis
Guppy

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da irene.g
Il Phlebotomus perniciosus detto pappataccio non nascono nell'acqua, bensì nelle fessure del terreno tra gli sterpi misti a terra, nelle fascine, tra la spazzatura, il pietrame, ma anche in cantine sporche e fogne in disuso,il loro cibo è quello di quei luoghi: residui organici, feci di topo e di rettile, pelli varie. Inoltre l'insetto in questione è molto piccolo (4 mm. al massimo), molto peloso, dal colore giallastro o anche grigio e le zampe lunghe. Se si possiede una lente è facile distinguerlo dagli altri insetti: superata la testa, il minuscolo corpo piega nettamente ad angolo retto, facendogli assumere un aspetto gibboso. Si tenga presente che di giorno i pappataci dormono, nascosti nelle fessure umide, nelle stalle che offrano adeguate caratteristiche. L'attività dei pappataci si svolge quasi esclusivamente da giugno a settembre, periodo nel quale possono avvicendarsi due generazioni, sono esseri molto delicati, la pioggia e il vento li disturbano, costringendoli a nascondersi, inoltre la luce diretta del sole li uccide in pochi istanti
Per cui non credo che arossis vive incondizioni pietose o peggio
Inoltre io avevo un cane che si ammalò di leishmaniosi, dovevo farlo uccidere o mandarlo via? No semplicemente curato vi assicuro che non mi sono ammalata io ... solo che dopo 2 anni di lotta il mio cucciolo è andato via
Questo vuol dire solo che non fate tutta l'erba un fascio
Saranno semplici moscerini che in questo periodo svolazzano, non c'è da preoccuparsi
Azz, esperta di moscerini! ZZZzzZZzZ!!
grazie, molto gentile!
arossis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07799 seconds with 13 queries