Discussione: Vera emergenza!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2006, 14:59   #11
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
***dani***, scusa la mia ignoranza, mi spieghi le differenze dall'avere una centrale nucleare a 10Km da casa, a 100Km da casa o a 300Km da casa o a 600Km da casa?
A seconda del danno creatosi nella centrale nucleare, e della relativa fuoriuscita di materiale radioattivo ci sono delle curve di rischio che partono con il 100% alla centrale e diminuiscono con la distanza...
Quindi, vado a caso, la percentuale di rischio mortale a 10km potrebbe essere 1 su qualche milione di miliardi, a 100 km potrebbe essere qualche milione di milione di miliardi... etc etc

Non è che se succede qualcosa in una centrale nucleare questo coinvolga la fine del mondo...

Se quello che è successo a Cernobyl fosse successo a Milano sarebbe stato più grave no?

Quote:
Perdonate un'altra domanda, ma chi vi dice che le scorie degli altri paesi non stiano gia' arrivando in Italia per venire sotterrate dietro casa vostra? non sarebbe una novita' che aziende italiane venissero scoperte nello smaltire illegalmente rifiuti tossici di altri paesi.
questo non mi sembra cmq un motivo valido per dire si al nucleare, non credi?
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10279 seconds with 13 queries