|
|
Originariamente inviata da S_ergio
|
Cosa vuol dire fai come ti pare.......
Io cerco aiuto e Lei mi dice di buttare tutto.
Io ho cercato di fare del mio meglio ascoltando e guardando cosa c'è e come sono costruiti gli acquri marini nei negozzi.
In tutti ho visto il percolatore e lo schiumatoio.
Poi leggendo l'articolo su questo sito dedicaTO AL MIRACLE MUD ho pensato che era una bella idea. Anche se chi l'ha scritto è poi passato alla zeolite. Va bene lo schiumatoio è dannoso con il MUD perchè sottrae elementi essenziali al funzionamento di questo sistema. Ma perchè il percolatore se non è posizionato di fianco al refugium non dovrebbe funzionare? Ha solo funzione di filtraggio, grossolana per di più.
Mi sembra che ognuno abbia una propria idea in merito all'avvio e alla conduzione di un acquario marino, sicuramente dettata dalla propria esperienza.
Possibile che non si possa adattare, modificare o integrare nulla?
Se avete un pò di pazienza fatemi capire il perchè delle cose.
Altrimenti pazienza avrò la mia trappola mortale che non riuscirò a controllare e butterò tutto veramente oppure con piccoli aggiustamenti suggeriti dagli errori farò il funzionare la mia vasca. SPERO!!!
|
credimi...hai veramente una grossa confusione....se ti va chiamami in privato..si parla meglio...mi offro di aiutarti !!!!!!!!