Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2006, 22:57   #10
Riki84
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca l'ho avviata il 2 marzo. i valori precisi non li so, mi ha fatto il test in negozio e a detto che andavano bene. si era stupito anche di quanto fossero bassi i nitrati visto che avevo già dentro 3 Crossochelius siamensis.

i pesci li ho comprati da reef international a gallarate.oggi sono andato a parlare e appena gli ho detto cosa gli era successo ai miei poveri pescetti ha subito controllato anche quelli rimasti nel negozio. risultato ce ne era uno con una chiazza bianca vicino alla pinna dorsale, come uno dei miei. mi ha detto che stamattina quando ha controllato le vasche prima dell'apertura non aveva notato niente del genere e a rimosso il pesce dalla vasca (è finito in un anemone come spuntino). Tempo di fare due chiacchiere sulle varie ipotesi plausibili (circa mezz'oretta) torniamo a guardare la vasca dei cardinali e ce ne sono altri due contagiati. sempre con le macchie bianche, uno vicino alla coda e l'altro sulla schiena. questi inoltre erano inattivi con gli stessi sintomi di boccheggiamento e sussulti.
La vasca con dentro una 30 di pesci è finita in quarantena.
L'ipotesi finale del negoziante e che quella partita di cardinali fosse portatrice di qualche malattia che è sbocciata, a causa dello stress, nel momento in cui li ha cambiati di vasca per raggrupparli la settimana prima.
Probabilmente domani saranno quasi tutti morti secondo me. I miei sono morti prima forse perchè si sono indeboliti con il nuovo trasloco.
I due cardinali superstiti stanno bene e penso che non si ammaleranno mai visto l'epidemia a cui sono scampati.
Al prossimo arrivo di cardinali in negozio mi da altri 10 esemplari come rimborso (evviva l'onestà!).

P.S. i cardinali erano arrivati in negozio ad inizio marzo e di quelli venduti prima non è tornato nessun cliente a lamentarsi.

Page generated in 0,11361 seconds with 13 queries